La ricerca della propria individualità e il superamento della personalità al fine di vivere pienamente la vita non può che passare attraverso un lavoro profondo sul sistema di origine. Questo training Base porta guarigione alle proprie radici. Apre una via consapevole per trovare il proprio giusto posto nel mondo e nelle relazioni. Permette lo sviluppo di un reale potenziale, attraverso una profonda comprensione dei legami silenti e potenti con i propri sistemi d’origine, che spesso inconsciamente limitano vari ambiti della propria vita.
Il Training Base si articola in tre moduli di sei giorni ciascuno e, se pur modulare, va considerato come un’unità organica. Non è quindi, possibile partecipare solo a singoli moduli ed è necessaria la partecipazione all’intero percorso dei i tre moduli nell’ordine presentato e rispettandone la struttura.
I tre moduli sono a distanza di qualche mese l’uno dall’altro, in modo che ciò che è stato appreso si possa sedimentare ed ogni partecipante possa avere spazio sufficiente per approfondire anche il proprio processo interiore.
Durante il Training ogni partecipante può lavorare sui propri temi personali e può approfondire le problematiche del proprio sistema familiare. Tutti i partecipanti sono coinvolti attivamente come rappresentanti nelle costellazioni altrui.
MODULE 1: Argomenti
- Campi morfogenetici, informativi e fenomenologia dei sistemi familiari
- La Coscienza personale, collettiva e spirituale
- Ordini dell’amore e loro importanza all’interno del sistema familiare e della vita
- Equità tra il dare e il ricevere
- Legge dell’appartenenza
- Categorie di Sentimenti
- Comprensione delle due dimensioni: “innocenza e colpa” versus “responsabilità e amore consapevole”
- Gli irretimenti rispetto agli avi e agli esclusi, loro individuazione e scioglimento attraverso le costellazioni sulla famiglia d’origine
- Esercizi di percezione e primi passi nel campo morfogenetico
- Guarigione del movimento interrotto verso la madre
- Accuratezza del linguaggio e suo effetto riconciliativo