Come esseri umani siamo nati per legarci e relazionarci con gli altri. Questa capacità di creare legami ci sostiene nei momenti di stress, ma ci porta anche in contatto con I trauma vissuti dagli altri.
Spesso siamo come intrappolati in un campo traumatico del passato e viene danneggiata la nostra capacità di relazionarci in modo sano.
In questo corso guariamo vecchie ferite e rafforziamo la nostra capacità di creare legami e relazionarci. Impariamo l’amore consapevole e come crescere in questo quando ci relazioniamo con gli altri.
Parte 1: Conscious Relating
In questi giorni lavoriamo attraverso le Costellazioni Familiari, alcuni esercizi specifici e il lavoro Gestalt per comprendere le relazioni sane e crescere nelle relazioni verso un amore più consapevole.
Esploriamo come abbandonare schemi malsani ereditati dai nostri genitori e ad agire in base alla nostra consapevolezza piuttosto che al nostro bisogno di appartenenza. Quando scopriamo la nostra capacità di dare e ricevere amore, troviamo il coraggio di vivere una vita autentica e gioiosa. Solo l’amore può farci sentire vivi.
Svagito lavora ogni giorno anche individualmente con le domande personali dei partecipanti e condivide la sua esperienza di più di quarant’anni di lavoro con le persone.
I partecipanti con più esperienza possono imparare a lavorare con le domande sulle relazioni.
Il corso è aperto sia a coppie che a singoli individui, siano essi in relazione o semplicemente per approfondire come instaurare relazioni che funzionano.
Parte 2: Healing Bonding Trauma – 12/15 ottobre
Il nuovo libro di Svagito ‘ When Life Stops. Trauma, Bonding and Family Constellation’ (in inglese) è disponibile su Amazon o sui suoi siti web.
www.Svagito.net / www.family-constellation.net
“Se non si raggiunge la meditazione, l’amore rimane sofferenza. Solo due meditatori possono vivere nell’amore.” OSHO